Giro d’Italia 2025, primi segnali positivi per Wout Van Aert: “Ci ha detto che sta cominciando a sentirsi meglio”

Non è stata la prima settimana che ci si poteva aspettare quella di Wout Van Aert al Giro d’Italia 2025. Arrivato alla vigilia della Corsa Rosa con grandi aspettative, il belga della Visma|Lease a Bike è stato colpito da un’infezione virale pochi giorni prima della partenza di Tirana, trovandosi quindi, dopo aver conquistato un incoraggiante secondo posto nella prima frazione, a faticare e a dover abbandonare ogni velleità di vittoria. Dopo alcune tappe totalmente negative, però, la quinta frazione con arrivo a Matera potrebbe aver rappresentato, stando alle parole del DS della formazione neerlandese Marc Reef, il punto di svolta del Giro di Van Aert, che giorno dopo giorno sta ritrovando le giuste sensazioni.

“Wout durante la tappa ci ha detto che stava cominciando a sentirsi meglio – spiega Reef – Ha voluto anche resistere sulla salita di Montescaglioso e ci è riuscito senza faticare troppo. Dopo quel momento ha avuto più difficoltà ma è comunque riuscito ad aiutare Simon Yates prima degli ultimi chilometri impegnativi. Possiamo essere soddisfatti, e lo era anche Wout. La giornata di oggi rappresenta un segnale positivo per il resto del Giro, anche se comunque dovremo continuare ad essere attenti”.

La frazione odierna con arrivo a Napoli rappresenterà sicuramente una nuova occasione per il nativo di Herentals, che avrà modo di testare la sua condizione ricoprendo il ruolo di pesce pilota per Olav Kooij, cosa che invece non era riuscito a fare a Lecce dove era rimasto sempre nelle retrovie: “Questa situazione è davvero difficile per un corridore vincente come Wout. – conclude Reef – Ma in questo momento va così e bisogna accettarlo. Siamo venuti qui con altre aspettative, ma ora dobbiamo concentrarci sul limitare i danni. Sicuramente però, dopo quello che è successo in questa quinta tappa possiamo cominciare a guardare alle prossime tappe con più speranza“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio